Versamove è un sistema modulare per il trasporto di pallet, ottimizzato in funzione della richiesta del cliente. Abbinato a moduli e componenti mk derivanti dalla tecnologia del profilo, dei trasportatori e dei sistemi lineari, il sistema VersaMove offre affidabilità, qualità e sicurezza nei processi.

 

Modulare. Il design modulare del VersaMove assicura velocità e trasparenza nello sviluppo del progetto. VersaMove può essere configurato in maniera flessibile a seconda delle proprie esigenze.

Compatibile. Durante lo sviluppo del sistema, particolare attenzione è stata dedicata alla compatibilità con i sistemi già disponibili sul mercato. E ciò significa che, ad esempio, pallet di altri produttori possono essere utilizzati anche sul VersaMove standard. In questo modo i sistemi esistenti possono essere facilmente integrati con componenti VersaMove.

Versatile. . “Versa” sta per versatilità. VersaMove può essere utilizzato in quasi tutti i settori dell’automazione e nelle catene di montaggio.

 


I trasportatori a doppia corsia mk con cinghia di distribuzione, catene o catene per accumulo sono utilizzati per il trasferimento dei pallet. Il sistema di trasferimento è personalizzabile in base alle specifiche del cliente con una combinazione di moduli base, di sollevamento e di trasferimento, unità di posizionamento, nonché fermate e ascensori. La gamma di servizi e prodotti mk include anche sistemi di controllo.

Le modifiche e le caratteristiche speciali possono essere incluse e realizzate già in fase di progettazione. Le dimensioni variabili dei pallet e le scanalature consentono l’uso del sistema di trasferimento in qualsiasi zona del processo di automazione e del flusso del materiale.

 

Configurazioni

I trasportatori pallet VersaMove offrono una vasta gamma di possibili layout e configurazioni. Di seguito vengono riportati alcuni esempi dei layout più complessi che possono essere ottenuti combinando le configurazioni.