Universal Robots

UNIVERSAL ROBOTS – IL BRACCIO ROBOTICO  “COLLABORATIVO” DAL PREZZO CONTENUTO

Inserire nella vostra produzione un braccio robotico che sia semplice da installare e da programmare, e che al contempo sia economico, vi permette di trarre vantaggio da numerosi benefici in termini di risorse umane, tecniche e finanziarie.
L’automatizzazione di attività noiose e ripetitive riduce il rischio di infortuni e aumenta la produttività, abbassando a sei mesi il tempo medio di recupero dell’investimento.

Pronto a funzionare già poche ore dopo la consegna
Questo braccio antropomorfo a 6 assi è già equipaggiato di tutto quanto occorre per la sua programmazione, inclusa una semplice interfaccia grafica che consente anche ai non esperti di programmazione di robot industriali di memorizzare rapidamente i punti di lavoro.
Per le applicazioni più sofisticate, il robot può collegarsi ai sensori industriali e ai PLC più comuni. E’ leggero, silenzioso e consuma poco (200W)

Risparmiate il costo della cella
Il robot UR rispetta le certificazioni ISO per lavoro in ambiente non protetto (ISO 10218-2).
Per applicazioni che lo consentono, quindi, potete evitare di racchiuderlo in un’area con recinzioni perimetrali: non serve più la gabbia di sicurezza! . Ciò significa che l’area di lavoro del braccio robotizzato è più facilmente e rapidamente accessibile dal vostro personale il quale, senza pericolo, può interagire con il robot durante le fasi della lavorazione.

Categorie di prodotti