Mobile Cobot Lift

Mobile Cobot Lift è una soluzione che integra robot, controller, teach pendant, tubo a vuoto, pompa e gru come un’unica unità mobile di rapida installazione, per la massima flessibilità produttiva.

Mobile Cobot Lift è standardizzato e compatto, veloce da installare e facile da configurare. Aumenta la capacità di sollevamento dell’UR10 di Universal Robots da 10 kg a 45 kg.

L’utilizzo di un robot collaborativo riduce notevolmente l’ingombro di oltre il 50% rispetto alle celle con robot industriali. In molti casi, non è necessario un sistema di recinzione o una gabbia e gli operatori possono lavorare fianco a fianco con il robot in sicurezza.

Mobile Cobot Lift inoltre può essere spostato con un sollevatore e consente operazioni continue e l’operatore può rimuovere facilmente un pallet completo senza arrestare un robot collaborativo.

L’utensile sull’estremità del braccio non deve essere per forza una soluzione basata sul vuoto ma può anche essere meccanica, elettrica, magnetica o qualsiasi altra cosa sia necessaria per prelevare il prodotto.

Il design intelligente contribuisce a un’installazione facile e veloce e l’applicazione Cobot Lift URcap, grazie alla sua interfaccia intuitiva, garantisce una facile configurazione senza la necessità di una complicata programmazione del robot.