Appuntamento a MECSPE 2021: dai cobot ai sidebot, Alumotion porta in fiera la robotica di ultima generazione

L’attesa sta per finire: dal 23 al 25 novembre 2021 torna MECSPE, “La fiera di riferimento per l’industria manifatturiera”, che ci vedrà protagonisti con i nostri partner e le nostre soluzioni robotiche!

L’evento ha una nuova sede: è la grande area espositiva di BolognaFiere, facilmente raggiungibile grazie agli ottimi collegamenti ferroviari e autostradali da tutta Italia.

Dopo il drammatico annullamento in extremis dell’edizione 2020 a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, finalmente quest’anno possiamo tornare a incontrarci di persona.

Per l’occasione abbiamo preparato tante novità, tutte da scoprire e che sarà possibile vedere in azione e toccare con mano direttamente in fiera.

Il sistema di compensazione del peso Cobot Lift

Una colonna, fissa o trasportabile, per aumentare di 4,5 volte la capacità di carico del cobot UR10 di Universal Robots.

Che sia Stationary o Mobile, Cobot Lift permette di gestire il sollevamento di colli fino a 45 kg e contenitori dalla forma irregolare come sacchi di sabbia, secchi di vernice, valigie.

Le soluzioni robotiche Cobot Lift possono trovare impiego nel settore agroalimentare, nell’automotive, sui semilavorati, nel farmaceutico e in tanti altri ambiti.

L’innovativo sidebot by Wyzo

Da settembre 2021 siamo distributori per l’Italia e early adopter di una soluzione unica come sidebot, un robot collaborativo sviluppato partendo dal modello dei Delta Robot in grado per le sue caratteristiche di lavorare fianco a fianco con degli operatori ma a una velocità notevolmente più alta rispetto a quella assicurata dai cobot, fino a 90 cicli al minuto.

Presso lo stand Alumotion a MECSPE 2021 sarà possibile vedere un sidebot in azione mentre interagisce con un nastro trasportatore e incontrare anche gli specialisti di Wyzo pronti a illustrare tutte le peculiarità di questi robot.

Wandelbots e la programmazione a portata di tutti

L’azienda della Sassonia tedesca, nostro partner dalla fine dell’estate 2021, ha sviluppato una soluzione per la programmazione no-code dei percorsi di lavoro dei cobot che ha già raccolto l’interesse e gli investimenti di realtà industriali del calibro di Microsoft, Siemens, 83North, etc.

Con un dispositivo per la guida manuale come TracePen e il software che lo mette in comunicazione con il braccio robotico, chiunque può insegnare l’attività ai robot senza programmare una sola riga di codice.

Alla MECSPE 2021 vi mostreremo questa soluzione al lavoro insieme a un braccio robotico UR5 di Universal Robots e ai terminali di finitura FerRobotics.

AMR, alimentatori… E molto altro!

Alla fiera di Bologna porteremo anche le soluzioni robotiche per l’intralogistica, come gli AMR di Robotize e i veicoli autonomi BlueBotics ANT, ma saremo presenti anche nello stand di fronte al nostro presso lo spazio espositivo degli amici di Universal Robots con i sistemi di alimentazione Asyril, il kit di pallettizzazione “Plug & Play” RPAC-A10 autoprodotto dai tecnici Alumotion e con una macchina utensile equipaggiata con il nostro dispositivo YOUring.

A questo punto non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento a MECSPE 2021: ci vediamo dal 23 al 25 novembre a BolognaFiere, siamo nel padiglione 30 presso lo stand E25.

L’ingresso è gratuito per gli operatori del settore previa registrazione. Potete richiedere i biglietti anche da noi, segnalando l’esigenza nella pagina contatti del sito Alumotion.

Già oggi è possibile prenotare un appuntamento con il nostro staff per delle dimostrazioni e per valutare insieme le migliori soluzioni robotiche per ogni genere di automazione industriale: riservate il vostro posto compilando la scheda dedicata, sarete ricontattati prima dell’evento dai nostri commerciali.

Scritto da Pubblicato il: 10 Novembre 2021