Pick-it non richiede una formazione approfondita e può essere utilizzato anche da utenti non esperti di visione robotica. Pick-it trova oggetti di varie dimensioni e forme, in colori opachi e lucidi e continua a lavorare anche in condizioni di variazione e scarsa illuminazione.

La sua flessibilità e una configurazione rapida e semplice, lo rendono il prodotto ideale per ogni applicazione.

Configurazione rapida

Configura un nuovo prodotto, un’area di lavoro o un robot.
Flessibilità, piccoli lotti, facilità di configurazione e controllo, tempi di ciclo ridotti, maggiore produttività e qualità costante sono sempre più importanti. Con Pick-it semplifichi l’automazione.

Your first pick on your first day.

Pick-it si configura in 4 semplici passaggi::

  • Collega il tuo robot e la fotocamera 3D
  • Istruisci Pick-it dove cercare
  • Insegna a scegliere cosa cercare
  • Avvia l’applicazione

 

Facile calibrazione

Fatti guidare da Pick-it.
Pick-it viene fornito con una fotocamera 3D precalibrata, riducendo i costi di progettazione e aumentando l’affidabilità del processo.

Tutto quello che devi fare è dire alla telecamera dove si trova il robot in modo che il robot sappia dove scegliere i tuoi prodotti.

L’esclusiva piastra di calibrazione della telecamera per robot ti aiuta in questo processo. Basta montare la piastra di calibrazione sul robot e dirigere la telecamera sulla piastra. La telecamera invia quindi automaticamente le informazioni di calibrazione al robot e le memorizza nel software, lavorando sia con telecamera fissa che con set di telecamere montate sul robot.


 

Per tutti i principali robots

Il tuo robot, il tuo prodotto, il tuo spazio di lavoro.

Pick-it si integra perfettamente con robot Universal, ABB, KUKA, Yaskawa Motoman, Yaskawa

Nel video: la combinazione di Pick-it 3D con un Universal Robots consente a tutti di automatizzare complesse operazioni di prelievo e di carico macchina in un solo giorno.

 

Funziona senza luce

Dimentica di cambiare luce e ombre.

Troppo luminoso? Troppo scuro? Riflessi e ombre? L’illuminazione ambientale ha il potenziale per confondere i sistemi di visione 2D dei robot. Niente più problemi con Pick-it.

La fotocamera Pick-it utilizza la luce strutturata per calcolare l’immagine 3D. La luce strutturata è il processo di proiezione di un pattern noto su una scena. Il modo in cui questo modello si deforma consente a Pick-it di calcolare la profondità e le informazioni sulla superficie dei prodotti che si desidera raccogliere.


Il vantaggio è che la fotocamera Pick-it può vedere i tuoi oggetti anche senza alcuna luce supplementare. Continua a funzionare anche al buio.

In breve, Pick-it può vedere e rilevare oggetti neri in un contenitore nero, prodotti bianchi in un contenitore bianco e persino parti metalliche riflettenti.


 

Veloce ritorno sull’investimento

Le persone spesso dicono “Ho bisogno rientrare dell’investimento in due anni o meno, o non possiamo fare il progetto”

I clienti lo vogliono subito, migliore, economico e la competizione aumenta inevitabilmente, per una redditività sostenuta.

L’automazione con visione 2D crea soluzioni per trasportatori, alimentatori, smistatori, luci …ma questo tipo di hardware manca di flessibilità.

In passato, le soluzioni di visione 3D erano costose e ingombranti da programmare. L’automazione robotica con visione 3D all’inizio e alla fine della linea di produzione non era economicamente fattibile.

Ora Pick-it è un punto di svolta: una soluzione economica plug-and-play pronta all’uso.

 

Oggetti tridimensionali sovrapposti

Trovare oggetti 3D sovrapposti è facile e semplice

I robot classici operano alla cieca e sono adatti per ambienti strutturati predefiniti, dove anche le parti da manipolare hanno posizioni e orientamenti predefiniti.

Tuttavia, attività quali lo scarico di un contenitore -una parte alla volta- in una macchina, sono in genere non strutturate. Le parti sono casuali, a contatto, con orientamento diverso e persino sovrapposte in contenitori misti.


Questo è il “Sacro Graal della robotica” in cui i sistemi di visione 3D possono risolvere la sfida per l’automazione della produzione e dell’immagazzinaggio.

Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni di visione 3D sono complesse e richiedono consulenti di visione per programmare e impostare l’applicazione.

Pick-it è la soluzione che semplifica la visione dei robot 3D.


Pick-it trova gli oggetti sovrapposti in un raccoglitore casuale misto senza la necessità di modelli CAD.

Con Pick-it è ora facile definire i parametri dell’oggetto che si desidera selezionare. Sia la forma che la dimensione o la gamma possono essere definite senza alcuna capacità di programmazione della visione.