Asyril presenta i nuovi accessori Asyfill Slide e Silo per le sue tramogge smart a vibrazione 3D: scoprili da Alumotion!
La robotica industriale è in continua evoluzione e rimanere al passo con l’innovazione è la chiave per massimizzare l’efficienza dei processi produttivi e rimanere competitivi.
Asyril, leader al mondo nella produzione di sistemi di alimentazione flessibile per microparti, continua a spingersi oltre con due nuovi accessori che promettono di incrementare ulteriormente le potenzialità della tramoggia intelligente Asyfill Smart Hopper: Asyfill Slide e Asyfill Silo.
In questo nuovo approfondimento scopriamo le caratteristiche principali di queste novità, di cui siamo distributori in Italia.
Asyfill Slide, la soluzione per parti difficili da alimentare
Asyfill Slide è particolarmente utile in applicazioni che richiedono una gestione delicata di parti fragili.
Questo dispositivo, infatti, permette di ridurre l’altezza di caduta dalla tramoggia intelligente Asyfill Smart Hopper sul piatto vibrante Asycube.
Inoltre, grazie al suo doppio terminale assicura che le parti vengano alimentate sempre nella quantità necessaria al ritmo della produzione e con una velocità adeguata.
Lo scivolo antirollio di Asyfill Slide, grazie al suo design specifico è in grado di arrestare i movimenti involontari dei pezzi che tendono a rotolare o a spostarsi da soli a causa della loro forma e di stabilizzarli.
Erogando il giusto numero di pezzi sul dosatore Asycube, si garantisce un flusso di lavoro continuo e si prevengono le interruzioni.
Asyfill Slide è decisivo anche quando si tratta di lavorare parti lunghe, come ad esempio le aste degli occhiali.
Altri dispositivi di scivolamento, infatti, non sono in grado di arrestare i pezzi prima della soglia di caduta, e questo può intralciare la precisione del sistema di visione EYE+ perché gli elementi rimasti “a mezz’aria” si frappongono tra l’ottica e il piano di presa.
Con Asyfill Slide, invece, ci si assicura che EYE+ abbia sempre una visione chiara e libera da ostacoli, ottimizzando così l’efficienza del processo di produzione.
Come tutte le soluzioni Asyril, anche Asyfill Slide è stato progettato per essere facilmente integrato nei sistemi esistenti.
L’installazione è semplice e veloce. Esistono 3 diverse versioni, ciascuna con una “taglia” diversa, a seconda del diametro delle parti da alimentare.
- Asyfill Slide V25
- Volume del contenitore Asyfill: 1, 2, 3 o 7 litri
- Adatto per parti (diametro): da 1,7 a 3,5 mm
- Asyfill Slide V50
- Volume del contenitore Asyfill: 1, 2, 3, 7, 14 litri
- Adatto per parti (diametro): da 3,5 a 7 mm
- Asyfill Slide V80
- Volume del contenitore Asyfill: 14 litri
- Adatto per parti (diametro): 7+ mm
Asyfill Slide è compatibile con una vasta gamma di applicazioni industriali, il che lo rende ideale in vari settori, dall’elettronica all’automotive, fino alla cosmetica e alla farmaceutica.
Asyfill Silo, la novità per un’automazione senza interruzioni
Asyfill Silo è stato creato invece per offrire una soluzione semplice e funzionale ad aumentare la capacità di Asyfill Smart Hopper.
Disponibile in 3 “taglie” diverse, Small, Medium e Large, Asyfill Silo permette di espandere la capacità di stoccaggio della tramoggia intelligente Asyfill.
Grazie a questa caratteristica, gli utenti possono dire addio ai frequenti rifornimenti, poiché l’accessorio prolunga le ore di funzionamento garantendo cicli di produzione potenzialmente ininterrotti.
Dotato di un meccanismo a pettine, Asyfill Silo regola il flusso dei pezzi garantendo prestazioni costanti.
In settori dove la produzione richiede un’alimentazione regolare e continua, come l’elettronica con i microcomponenti o l’automotive per l’assemblaggio di parti, aggiungere Asyfill Silo segna la differenza tra un processo fluido e uno soggetto a frequenti interruzioni.
L’installazione di Asyfill Silo è semplice quanto quella di Asyfill Slide, garantendo un’integrazione senza problemi con i sistemi esistenti.
Asyfill Silo è dotato di supporti di fissaggio che si integrano perfettamente con i fissaggi della piastra di base di Asyfill.
La struttura modulare permette di adattare facilmente Asyfill Silo a esigenze di produzione specifiche: in questo modo diventa possibile gestire con la stessa efficienza sia piccole che grandi serie.
Questo approccio consente di scalare la capacità delle linee senza interventi costosi o complessi.
- Taglia del contenitore: S
- Volume (litri): 1 o 2 litri
- Capacità totale – con Silo: 10 o 11 litri
- Massimo carico: 2 kg
- Taglia del contenitore: M
- Volume (litri): 3 o 7 litri
- Capacità totale – con Silo: 17 o 21 litri
- Massimo carico: 12 kg
- Taglia del contenitore: L
- Volume (litri): 14 litri
- Capacità totale – con Silo: 41 litri
- Massimo carico: 20 kg
Asyfill Slide e Asyfill Silo: una sinergia per l’alimentazione automatica
L’introduzione di Asyfill Slide e Asyfill Silo rappresenta un ulteriore passo avanti nella missione di Asyril di fornire soluzioni sempre più efficaci e personalizzate per l’industria moderna.
Questi accessori non solo migliorano la funzionalità e la versatilità del sistema Asyfill Smart Hopper, ma offrono anche una maggiore flessibilità, permettendo alle aziende di adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.
In qualità di distributore italiano di Asyril, lo staff tecnico e commerciale Alumotion è sempre a disposizione per supportare le aziende nell’implementazione di queste nuove tecnologie, offrendo un servizio di consulenza e assistenza tecnica di altissimo livello.