MECSPE, 9-11 giugno 2022: con Asyril, Universal Robots e Robotiq vi presentiamo il nuovo kit di finitura robotica plug-and-play

Da Parma a Bologna, da SPS a MECSPE: nelle giornate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022 partecipiamo all’evento più internazionale nel nostro Paese per l’automazione industriale, e lo facciamo con un partner d’eccezione.

Per l’occasione abbiamo scelto di condividere lo stand con uno dei nostri partner storici: Asyril.

A MECSPE 2022 offriamo la possibilità di vedere in azione e toccare con mano tante demo diverse con Asycube, il sistema di vibrazione a 3 assi per l’alimentazione di componenti da contenitori dove gli oggetti possono tranquillamente essere disposti “alla rinfusa”.

Asycube è in grado di collocare su un piano, correttamente orientate, parti di qualsiasi forma e con dimensioni comprese tra 0,1 e 150 mm.

Il sistema può essere integrato facilmente e rapidamente con tutti i robot industriali più diffusi, senza dover sostenere costi extra per l’attrezzaggio meccanico.

In fiera portiamo un banco con tutti i modelli della gamma Asycube in funzione, anche con il sistema di controllo intelligente EYE+, che permette di controllare il piano, la tramoggia, una telecamera e il robot.

Inoltre abbiamo una cella dove i dispositivi Asyril lavorano insieme a uno SCARA robot Yamaha (distribuito in Italia dalla nostra consociata ATTI).

Una con un robot orbitale (sempre di Yamaha Motor), e un’ulteriore demo con il cobot UR3 di Universal Robots, di cui siamo Preferred Partner.

Per chi vuole provare in prima persona il funzionamento delle soluzioni Asyril abbiamo previsto anche un corner dove è possibile imparare a programmare le celle robotiche nel giro di pochi minuti, grazie al supporto del nostro staff tecnico (i posti sono limitati, è consigliato prenotare).

MECSPE 2022 è anche l’occasione per presentare al grande pubblico un’importante novità a cui stiamo lavorando da diverse settimane: accanto alla soluzione per la pallettizzazione, il catalogo dei kit di automazione plug-and-play di Alumotion si arricchisce infatti di una cella robotica per la finitura completa di parti di carpenteria.

La nuova soluzione integra un cobot Universal Robots e un terminale universale del nostro partner FerRobotics, e anche la programmazione dei percorsi è molto semplice grazie a Wandelbots Teaching Solution, il sistema che permette di insegnare al cobot i movimenti da realizzare semplicemente disegnandoli in aria, anche da remoto.

Ancora, presentiamo nuovamente l’innovativo sidebot Wyzo (un ibrido tra il robot industriale con la sua velocità fino a 90 cicli/min e le funzioni di sicurezza e interazione con gli operatori di un robot collaborativo).

E presso lo stand attiguo dei nostri amici di Universal Robots, che ringraziamo per l’ospitalità, sarà possibile vedere delle demo di carico/scarico macchina e il pallettizzatore del nostro partner Robotiq, anche con la consulenza del nostro staff tecnico.

Tante soluzioni come tanta è la voglia di tornare finalmente a incontrarci in presenza: per programmare la vostra visita potete richiedere un biglietto d’ingresso gratuito (fino a esaurimento delle disponibilità) e prenotare un appuntamento, bastano pochi secondi per compilare la scheda di contatto dedicata.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Competence Center MADE – di cui siamo tra i fondatori e membri – il nostro COO, Fabio Facchinetti, terrà uno speech per raccontare il caso di successo di un’automazione che abbiamo realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano per Vibram, il celeberrimo produttore varesino di suole di alta qualità per calzature di vario genere.

Vi aspettiamo da giovedì 9 a sabato 11 giugno 2022 a BolognaFiere per MECSPE, ci trovate al Padiglione 30 nello Stand 35.