Covid-19: le attenzioni che stiamo adottando per lavorare al meglio in sicurezza

Da qualche giorno anche in Italia la vita di tanti è stata purtroppo condizionata dal manifestarsi della Covid-19, una malattia conosciuta non ancora a sufficienza che ha suggerito alle autorità sanitarie nazionali di adottare delle misure di contenimento della diffusione del contagio straordinarie.

Condividendo lo spirito che ha portato a prendere queste decisioni, la nostra azienda si è organizzata sin da subito per poter continuare a svolgere la normale attività in condizioni di massima sicurezza per tutte le persone coinvolte, dal nostro personale ai fornitori e – chiaramente – i clienti.

Abbiamo immediatamente sospeso, rinviandoli a data da destinarsi, i seminari di introduzione alla robotica collaborativa presso il nostro Alumotion Competence Center o le altre sedi, così come la partecipazione a fiere ed eventi di settore, che peraltro in molti casi sono stati riprogrammati per i mesi estivi.

Per il resto è garantita la piena operatività, anche attraverso il ricorso a forme di telelavoro in ogni situazione in cui è possibile.

L’attività dei nostri progettisti prosegue, sia sullo sviluppo di soluzioni già commissionate dai clienti sia per l’implementazione delle nostre soluzioni plug-and-go, come ad esempio il pallettizzatore RPAC-A10.

Anche la rete dei nostri commerciali è pienamente operativa e mette a disposizione dei clienti la possibilità di incontrarsi in sede, presso la sede dei clienti o in videoconferenza, cercando di contenere al minimo la necessità di spostamenti.

Continua a essere attivo anche il servizio di consegna in azienda delle soluzioni di robotica collaborativa che vengono acquistate: a tutela della salute di tutti, i nostri operatori indossano guanti usa-e-getta e mascherine per minimizzare ogni rischio nel corso dei momenti di interazione.

Come tutti, stiamo facendo fronte a una situazione di particolare complessità e grazie all’impegno delle persone che lavorano insieme a noi, che si stanno adoperando per assicurare la massima operatività nel rispetto delle attenzioni richieste, continuiamo il nostro percorso al servizio del mercato.