Alumotion con Universal Robots a BI-MU 2020: dal 14 al 17 ottobre 2020 venite a scoprire la nuova soluzione di carico macchina e altre automazioni

Ripartire in sicurezza. È intorno a questo concetto che si sviluppano le attività delle imprese nei mesi a venire, in continuità con quelli appena trascorsi. In questo senso, la ripartenza della stagione fieristica con BI-MU 2020 vuole essere un segno di speranza e di vicinanza nei confronti delle industrie, che nell’ambito di questo evento possono trovare risposte nuove ad altrettanto inedite esigenze innescate dall’emergenza sanitaria.

È per questo che abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito del nostro partner storico Universal Robots – di cui siamo Preferred Distributor – a partecipare alla 32esima edizione della fiera dedicata all’industria, che si tiene presso i locali di Fiera Milano a Rho-Pero dal 14 al 17 ottobre 2020.

L’evento – che si svolgerà in sicurezza per gli operatori e i visitatori nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità sanitarie – segna il ritorno degli incontri in presenza dopo che negli ultimi mesi la nostra attività di presentazione delle soluzioni robotiche e formazione intorno al tema della robotica collaborativa non si è comunque mai fermata, proseguendo con la modalità dei webinar, messi poi a disposizione di tutti sul nostro canale YouTube.

Ora è arrivato il momento in cui è possibile ricominciare a vedersi di persona e toccare con mano le caratteristiche e le potenzialità delle diverse soluzioni robotiche oggi disponibili sul mercato.

Grazie a robot e cobot, diverse aziende sono riuscite a portare avanti la produzione anche in un momento di necessaria riorganizzazione degli spazi sulle linee produttive in ragione delle esigenze di distanziamento tra le persone, o addirittura a migliorarla per riuscire a far fronte con rapidità a picchi di richieste e di attività.

Durante i giorni di BI-MU 2020, presso il nostro stand presentiamo una cella robotica in grado di realizzare il carico di una macchina utensile impiegando il braccio robotico UR10e di Universal Robots, che monta come terminale la pinza robotica Hand-e di Robotiq e si interfaccia con il Machine Tending kit e un carrello di asservimento ProFeeder di Easy Robotics.

Inoltre soluzioni per il pick&place con i sistemi di visione robotica 2D, l’orientamento preliminare delle parti su un piano e demo di un robot con Wrist Camera Robotiq che grazie a un recente aggiornamento del software oggi è in grado di di importare direttamente i file con lo sviluppo CAD della parte da lavorare in URCap (la piattaforma per il controllo dei cobot Universal Robots), per velocizzarne il riconoscimento e la gestione da parte del robot.

I tecnici del nostro staff sono presenti per incontrare chiunque sia interessato, valutare le applicazioni robotiche che si possono sviluppare e cominciare a costruire insieme delle soluzioni in grado di soddisfare le esigenze produttive specifiche di ciascuna azienda.

Per gli interessati, l’appuntamento è da mercoledì 14 a sabato 17 ottobre 2020 alla Fiera di Milano (Strada Statale Sempione, 28 – Comune di Rho): siamo ospiti di BI-MU al padiglione 11, presso lo stand F23.

L’ingresso è gratuito ma per favorire la gestione degli accessi è necessario pre-registrarsi attraverso la pagina dedicata del sito ufficiale.