Nuova pinza adattiva elettrica Hand-E: Robotiq migliora la perfezione, un modello per tantissime applicazioni

Il nostro partner Robotiq presenta un prodotto in grado di migliorare le prestazioni – già ottime – dei modelli precedenti: è la Nuova pinza elettrica adattiva Hand-E.

Partendo dalla base di un prodotto che era già di eccellenza che l’ha resa leader nel settore, Robotiq ha lavorato per introdurre ulteriori ottimizzazioni.

Intervenendo sui materiali e sulla componentistica interna, Robotiq è riuscita a migliorare il già eccellente numero di cicli di utilizzo garantiti, ben 2 milioni, portando questo numero a quota 5 milioni con la Nuova pinza Hand-E.

Hand-E è certificata IP67 e questo consente di impiegarla anche in contesti ambientali particolarmente complessi, dove l’utilizzo di acqua o la presenza di residui come polveri e scarti di lavorazione possono creare problemi ad altre soluzioni.

La nuova pinza Hand-E è stata aggiornata nella forma, in particolare nella parte dell’impugnatura che adesso è ancora più ergonomica in modo da semplificare la guida manuale.

La capacità di carico di Nuova pinza Hand-E è il 56,7% maggiore rispetto alla massima garantita dal modello precedente: arriva fino a 4,7 kg contro i 3 del passato.

Anche la forza di serraggio è stata ulteriormente incrementata, passando dai 135 N fino a 185 N.

Sono confermate, invece, tante altre qualità che hanno reso storicamente la pinza Hand-E di Robotiq un punto di riferimento sul mercato. Prima tra tutte la versatilità, dato che Nuova Hand-E può essere installata su bracci robotici di tutti i principali produttori internazionali.

La nuova pinza Hand-E è facile da integrare con Wrist Camera e con il sensore di forza e torsione FT 300; la sua installazione richiede all’incirca 10 minuti, anche per operatori che non hanno un’esperienza particolare e senza bisogno di addestrare la parte a svolgere le mansioni di cui si ha bisogno.

La presa di questa nuova pinza è ampia: nella configurazione base arriva a 50 mm, ma può essere portata fino a 98 mm nel caso in cui le esigenze della produzione lo richiedano grazie all’applicazione dell’apposito sistema di estensione a scorrimento.

La precisione è stata ulteriormente perfezionata, mentre trova conferma la velocità di chiusura che resta compresa tra 20 e 150 mm/s: grazie a queste caratteristiche Nuova Hand-E si adatta facilmente al compito da svolgere e garantisce la massima versatilità in tantissime applicazioni.

Questa pinza elettrica adattiva trova i suoi ambiti privilegiati d’impiego nel pick&place, nell’asservimento delle macchine, nel testing dei componenti e negli assemblaggi di precisione di parti anche molto piccole.

La nuova pinza Hand-E di Robotiq è già disponibile per l’ordine da Alumotion: un prodotto ancora migliore allo stesso prezzo di sempre.

Per saperne di più i nostri commerciali sono a disposizione attraverso la pagina contatti e gli altri riferimenti.

Scritto da Pubblicato il: 9 Giugno 2020tag = , , ,