MiR 500

MIR, veicoli a guida autonoma laser guidata

Il MiR500 è progettato per automatizzare il trasporto di bancali e carichi pesanti nell’industria. Con una capacità di carico di 500 kg, una velocità di 2 metri al secondo ed una base di 1350 x 920 mm, il MiR500 è il più grande, potente, veloce e resistente robot mobile collaborativo della MiR.

MiR500 fa parte di una nuova generazione di robots mobili che grazie alle caratteristiche di semplicità garantisce un rapido ritorno di investimento, spesso inferiore a 1 anno. Il robot infatti è in grado di effettuare una mappatura automatica del territorio con una facilità estrema e non necessità di linee o markers per l’identificazione dei percorsi. Il semplice software di utilizzo è stato progettato in modo che chiunque sia in grado di programmare il robot; infatti la programmazione può avvenire mediante un comune smartphone o tablet senza installare software aggiuntivi.

Il MiR500 è equipaggiato con scanner laser di ultima generazione, i quali consentono una visione a 360°, per una sicurezza ottimale. Le telecamere 3D hanno un raggio da 0 a 3,5 metri al di sopra del suolo per individuare sia bancali che aperture nel pavimento come, per esempio, rampe di scale..

 

Ambienti di utilizzo

Il MiR500 è compatibile ISO/EN 13849 e soddisfa il requisito EMC per l’utilizzo nell’industria, sia leggera che non. Il MiR500 è un robot resistente progettato per l’utilizzo industriale, grazie ai suoi robusti componenti esteriori che possono sopportare la caduta di carichi e che consentono al robot di salire e scendere da rampe e perfino di attraversare pozzanghere d’acqua poco profonde.

MiR 500 Principali caratteristiche
Dimensioni della piattaforma 1300 x 900 mm
Peso trasportabile fino a 500 Kg
Autonomia 8 ore
Velocità massima 2 m/sec (7,2 km/h)
Peso 230 Kg