MiR 200

MIR, veicoli a guida autonoma laser guidata

MiR 200 è un robot mobile estremamente user-friendly utile ai compiti di automazione nei processi di trasporto interni e alle soluzioni logistiche in genere. Il robot ottimizza i flussi di lavoro incrementando la produttività e riducendo i costi dell’intero processo di movimentazione.

MiR200 fa parte di una nuova generazione di robots mobili che grazie alle caratteristiche di semplicità garantisce un rapido ritorno di investimento, spesso inferiore a 1 anno. Il robot infatti è in grado di effettuare una mappatura automatica del territorio con una facilità estrema e non necessità di linee o markers per l’identificazione dei percorsi. Il semplice software di utilizzo è stato progettato in modo che chiunque sia in grado di programmare il robot; infatti la programmazione può avvenire mediante un comune smartphone o tablet senza installare software aggiuntivi.

Due laser scanners, sensori ad ultrasuoni e telecamere 3D rendono MiR capace di lavorare in modo collaborativo; essi infatti sono in grado di rilevare ed aggirare autonomamente ostacoli e persone che incontra durante il percorso.

MiR200 è in grado di trasportare carichi fino a 200Kg e trainare fino a 500Kg grazie ad uno speciale gancio che può essere montato sul robot cosi come altre numerose opzioni per estendere le funzionalità.

Le caratteristiche di MiR garantiscono estremi vantaggi sia nelle applicazioni industriali e logistiche così come quelle in ambito civile, alberghiero, in librerie ed ospedali. Il robot può essere infatti utilizzato per il trasporto di farmaci, cibo, libri, biancheria e molto altro migliorando quindi il servizio verso i “clienti” e lasciando spazio allo staff tecnico per operazioni più importanti.

MiR200 @ Automate Show 2017

MiR 200 Principali caratteristiche
Dimensioni della piattaforma 890 x 580 mm
Peso trasportabile fino a 200 Kg
Peso trainabile fino a 500 Kg
Autonomia 10 ore oppure 15 Km
Velocità massima 4 Km/h
Peso 68,5 Kg