VACUUM GRIPPER E SANDING KIT: i nuovi prodotti Robotiq

epickRobotiq ha appena ampliato la sua gamma di prodotti, presentando un nuovo sistema di presa a vuoto Vacuum Gripper ed un innovativo sistema di levigatura Sanding Kit specifico per cobot.

I nuovi prodotti sono pensati per automatizzare operazioni come imballaggio, pallettizzazione e levigatura.

Con i nuovi strumenti, i produttori non devono più investire in costose e complicate soluzioni personalizzate ma dispongono di un sistema finito pronto all’uso.

Robotiq ha scosso il modo dei cobot con la presentazione delle prime pinze ben sei anni fa ed oggi, con la presentazione dei nuovi prodotti, espande la loro gamma di tools affidabili e di alta qualità.

 

Vacuum Gripper – Il sistema di presa a vuoto

Il sistema di presa a vuoto Robotiq può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni ed è pensato per prelevare diversi oggetti con superficie sia liscia che irregolare, come ad esempio cartone, vetro, lamiere di metallo (asciutte) e plastica.

Grazie alle staffe personalizzabili ed eccezionali snodi ad aria, Robotiq Vacuum Gripper garantisce agli utilizzatori, pieno controllo sulla pinza rendendola adatta ad ogni applicazione.

Attualmente sono disponibili due diversi modelli: EPick e AirPick.

EPick è applicabile direttamente sul polso del cobot, non richiede fornitura di aria compressa ed è facile da gestire.

Progetto senza titolo (5) AirPick invece è un sistema di presa a vuoto più potente di EPick, ha un design compatto ed è poco rumorosa ma richiede alimentazione ad aria compressa. Progetto senza titolo (6) Entrambe sono pensate per robot collaborativi. Facili da programmare e di rapida installazione, non richiedono training per l’utilizzo, necessitano una manutenzione minima e possono essere integrate alla Wrist Camera ed al sensore di forza FT300.

Il loro Payload è compatibile con quello del robot sui quali vengono applicati.

Il sistema composto da snodi, le ventose e tubi, permette la totale personalizzazione dell’intero sistema.

Oltre ad essere facili da integrare, sono anche facili da utilizzare.

Con l’aiuto del kit Plug+Play, l’installazione richiede solo alcuni minuti e, grazie al intuitivo software di presa, è possibile programmare l’applicazione attraverso il teach pendant del robot.   Robotiq Vacuum Gripper risulta essere:

  • Facile da programmare
  • Di rapida installazione
  • Altamente personalizzabile
  • Poco rumorosa
  • Facile ed efficiente

 

Sanding Kit – Sistema di levigatura

Il kit di levigatura semplifica l’operazione di programmazione, riducendo sensibilmente i tempi di messa in funzione.

Insegnando al robot il riconoscimento di 6 punti principali, il software Finishing Copilot traccia e completa il percorso da seguire durante la lavorazione, applicando la forza necessaria ad ogni passaggio.

Il sistema consente ai produttori di:

  • Ridurre tempi di programmazione da ore a minuti
  • Automatizzare le operazioni di levigatura nel modo più semplice possibile
  • Aumentare qualità e produttività
  • Ridurre in numero di infortuni degli operatori

 

Sanding Kit è l’unico applicativo completo di hardware e software per levigatura disponibile per Universal Robots.

E’ possibile levigare superfici come legno, plastica, metalli, fibre di vetro, fibra di carbonio, granito e marmo.   kit

 

Il kit contiene:

  • Strumento orbitale
  • Supporto per collegamento
  • Sistema di levigatura
  • Software Finishing Copilot
  • Guida rapida
  • Accessori per la regolazione dell’aria

Le applicazioni di levigatura con robot collaborativi richiedono solitamente una complessa interazione di sistemi software e hardware e la programmazione può chiedere anche mesi. Il kit di levigatura invece, si presenta come una soluzione innovativa, in quanto è l’unica soluzione pratica e pronta all’uso appositamente studiata per i cobot.

Commenti disabilitati