Alumotion cresce: dal 2018 siamo anche a Bologna

Sulla spinta della crescita dell’utilizzo dei robot collaborativi nel settore industriale, abbiamo deciso di espandere la nostra presenza in Italia aprendo una filiale Alumotion a Bologna, in un territorio strategico come quello emiliano.

Tutti oggi parlano di Industria 4.0 e robot collaborativi. Nonostante alcune perplessità, l’evoluzione del settore è inarrestabile e sempre più aziende stanno comprendendo come i cobot possano aiutarle a rimanere competitive sul mercato.

Noi di Alumotion siamo sempre stati in grado di capire e anticipare i trend del settore.
Per primi abbiamo intuito le potenzialità di Universal Robots, l’azienda danese che ha reinventato la robotica industriale, e per anni ne siamo stati sempre stati i principali distributori in Italia. Ma non ci siamo limitati a questo: per offrire un servizio completo era fondamentale ampliare la nostra gamma prodotti agli accessoridi contorno per i cobot (pinze, telecamere, sensori di forza…), ai robot di servizio e ai veicoli a guida autonoma, e così abbiamo fatto.
Per far fronte allo scetticismo sulla capacità dei robot collaborativi di lavorare a fianco dell’uomo senza rischi, abbiamo poi ideato e sviluppato un nostro prodotto, YOUring, che permette di aumentare la sicurezza nell’interazione tramite sensori led ed emettitori sonori. Sì, perché il tema della sicurezza è uno di quelli più dibattuti, insieme a quello della perdita dei posti di lavoro e della necessità di sviluppare competenze di più alto livello. E anche in quest’ultimo caso riusciamo a fornire un supporto concreto e puntuale alle aziende che decidono di investire in robotica: abbiamo aperto l’Alumotion Competence Center, uno showroom di oltre 500 metri quadrati in cui teniamo seminari specialistici su vari aspetti dell’Industria 4.0, corsi teorici e pratici di programmazione e dimostrazioni live.

Sempre guardando al futuro, con un occhio al mercato e ai nostri clienti, è maturata l’ultima nostra scelta strategica: la decisione di aprire una filiale Alumotion a Bologna. È nata da pochi giorni, ma è già totalmente operativa.

[big_title][border margin=”no”][/border]

Ad oggi contiamo quindi due sedi e un Competence Centre, siamo più radicati sul territorio e possiamo supportare in modo ancora più puntuale le richieste dei nostri clienti attuali e futuri.

[big_title][border margin=”no”][/border]

Un recente report sullo stato dell’arte dell’Industria 4.0 in Emilia-Romagna mostra come la regione stia investendo molto nel 4.0 e stia dando attenzione soprattutto al comparto della manifattura avanzata, e quindi anche alla robotica…come potevamo non sfruttare questo potenziale?

Ti aspettiamo per spiegarti come possiamo aiutarti ad introdurre un robot collaborativo nella tua azienda!

Alumotion Srl
Via dell’Arcoveggio 49/5, Bologna

Mappa filiale Alumotion a Bologna

Mappa filiale Alumotion a Bologna