INSIGHTS CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO

Vi ricordate del nostro post del 12 ottobre? Avevamo parlato di Insights di Robotiq, il software che permette di monitorare H24 i robot e fornire in tempo reale i dati necessari per migliorare le performance e aumentare la produttività.

Oggi vogliamo mostrare un esempio applicativo di Insights, per illustrare quanto sia facile trarne immediati benefici.

L’azienda in questione è l’americana WALT Machine, che ha la necessità di far fronte ogni primavera ad un picco di produzione, ma non vuole assumere personale per quello specifico periodo perché nella restante parte dell’anno non avrebbe attività da fargli svolgere.
Il presidente dell’azienda, il sig. Caughey, comincia quindi a interessarsi ad una soluzione automatizzata e, quando si imbatte nel cobot UR10 durante una fiera, pensa subito che sia la soluzione ideale!
Una volta automatizzata la lavorazione ed eliminata quindi l’esigenza di una persona fisica, rimane comunque il problema di raddoppiare la produzione nel periodo primaverile, mantenendo però il controllo del processo e la sicurezza che vengano effettivamente prodotti i pezzi voluti.

A questo punto entra in gioco Insights perché, grazie al monitoraggio continuo che il sistema permette e alla possibilità di essere avvertiti via SMS in caso di rallentamenti o fermo macchina, il sig. Caughey può far funzionare l’UR anche di notte e nei week-end riuscendo così a raddoppiare la produzione e rispettare le scadenze.

Un bell’esempio di come Insights possa aiutare le aziende a trovare soluzioni alternative!

Insights_700x340_blog

 

Scritto da Pubblicato il: 2 Novembre 2017