LA FORMAZIONE PRIMA DI TUTTO

Si sa che la formazione è alla base di qualsiasi progresso e, in particolare, in campo industriale: quando le aziende non hanno dei collaboratori adeguatamente skillati, difficilmente riescono a fare quel salto di qualità indispensabile per mantenersi competitive ed efficienti.

In Alumotion crediamo molto in questo e vogliamo diffondere una nuova cultura: quella della Robotica Collaborativa, che si sposa perfettamente con i dettami dell’Industria 4.0.

Per questo abbiamo aperto un Competence Center a Cernusco sul Naviglio (MI) in cui, oltre a far toccare con mano le nostre soluzioni, organizziamo seminari gratuiti divulgativi, corsi specifici su tematiche applicative e corsi tecnici per apprendere l’utilizzo operativo dei robot.

Questa offerta formativa rientra a pieno titolo nel piano “Lavoro 4.0”, che prevede una serie di agevolazioni ad hoc per la formazione aziendale (inserite nella prossima legge di Bilancio) connessa all’Industria 4.0.

In cosa consistono queste facilitazioni?
Si tratta di bonus sotto forma di credito di imposta per le spese di formazione del personale aziendale legate alla digitalizzazione dei processi produttivi e alle tematiche relative all’Industria 4.0, nella misura del 50% fino a 20 milioni di euro.

Ne potranno beneficiare sia le imprese che hanno già investito in nuove tecnologie e usufruito del piano Industria 4.0 e che quindi ora necessitano di formare i propri lavoratori, ma anche quelle PMI che, pur non avendo ancora investito in digitalizzazione, hanno comunque intenzione di formare i propri dipendenti in chiave 4.0 in vista di imminenti cambiamenti nei loro reparti produttivi.

Un bell’aiuto per quelle imprese che hanno capito l’importanza di investite sul proprio capitale umano per non perdere la sfida dell’Innovazione!

Per maggiori info sui nostri corsi potete quindi visitare la sezione Formazione del sito.

Scritto da Pubblicato il: 5 Ottobre 2017