ANCHE LA STAMPA PARLA DI NOI!

Vi ricordate del nostro post del 21 marzo in cui parlavamo dell’area dimostrativa che avremmo presentato di lì a pochi giorni a MECSPE 2017, in collaborazione con Universal Robots e Orobix?

Ebbene, a MECSPE 2017 ci siamo effettivamente andati! E la nostra demo ha riscosso così tanto interesse che la rivista “Assemblaggio & Meccatronica” ci ha dedicato un articolo intitolato “Collaborativi e Intelligenti” sul n. di settembre-ottobre (pag. 66).

L’articolo spiega chiaramente come l’unione tra i robot collaborativi e l’intelligenza artificiale offra ai sistemi produttivi enormi vantaggi in termini di maggiore flessibilità e alleggerimento degli operatori da lavori gravosi e ripetitivi, senza rinunciare alla sicurezza.

Un grazie particolare alla giornalista Giorgia Stella che ci ha dato questa visibilità!

E un ringraziamento speciale va anche a Massimiliano Cassinelli di “Automazione Industriale” che nel n. di settembre ha scritto un pezzo dal titolo “Meccatronica, cosa ne pensano i distributori?” (pag. 20) in cui veniamo intervistati anche noi in quanto Preferred Partner di UR.

L’articolo mostra come i 4 distributori italiani di Universal Robots concordino sul fatto che nel nostro Paese mancano ancora la conoscenza diffusa della Robotica Collaborativa e figure professionali adeguatamente skillate per promuoverla all’interno delle aziende.

Emerge quindi la necessità di fare formazione e diffondere sempre più la cultura di una “nuova robotica”: in tal senso, Alumotion è ormai da anni in prima linea con un’offerta variegata di seminari gratuiti divulgativi, corsi specifici su tematiche applicative e corsi tecnici per apprendere l’utilizzo operativo dei robot.

Per maggiori info potete visitare la sezione Formazione del nostro sito.

Scritto da Pubblicato il: 5 Ottobre 2017